Contattaci Direttamente per  
Prenotazioni o Verifiche Disponibilità
  Migliore Tariffa Garantita

L’hotel a Tirano per vacanze in Valtellina

Albergo Francahotel a Tirano, è ubicato in una delle zone più caratteristiche della Valtellina, dove i meleti di fondovalle ed i vigneti a terrazzamento sembrano raccontare una tradizione lunga secoli.

Tirano è il punto di partenza di un ricco percorso culinario, tra cui spiccano le Strade dei Vini che portano alla scoperta di alcuni dei musei più suggestivi della Valtellina, come Palazzo Salis, ma anche un ottimo punto di appoggio per rinomati impianti sciistici, quello più vicino è ad Aprica.

Pregevole il centro storico della città, dove la Basilica della Madonna in stile rinascimentale all’esterno e barocco all’interno. Anche Porta Milanese, nel borgo vecchio della città, rappresenta un’importante testimonianza del passato che, una volta oltrepassata, offre una splendida vista dei vigneti a terrazzamenti, tipici della Valtellina.

Da Tirano parte il Trenino Rosso del Bernina, che attraverso un suggestivo percorso nel palcoscenico naturale delle Alpi Retiche, raggiunge Saint Moritz, un’avventura assolutamente da non perdere.

Partire da Tirano per le escursioni nei dintorni

Come hotel a Sondrio Albergo Franca è anche un buon punto di appoggio per escursioni di mezza giornata. L’escursione alla Rancaiola, che si può fare tutto l’anno, alterna un percorso in bus ed a piedi, per giungere fino alla piccola frazione da cui si gode di una vista panoramica di Tirano. Da non perdere una visita alle tipiche casette da alpeggio.

Per il giro del Lago di Poschiavo occorrono circa un paio d’ore a piedi dopo aver raggiunto il posto in treno. Durante il percorso a piedi lungo il lago ci si può fermare tra botteghe e mercatini locali, o a riposare in uno dei caffè tipici. Suggestiva la vista da qui dei ghiacciai alpini.

Il Sentiero dei Contrabbandieri e San Romerio sono visitabili solo in estate. Il precorso è indicato per i trekker abituali, ed attraverso i sentieri della Valposchiavo, un tempo utilizzati dai contrabbandieri, si passa il confine svizzero fino a raggiungere la particolare rifugio di San Romerio.

Insomma, una volta partiti dal nostro hotel a Tirano non avrete che da scegliere il vostro itinerario preferito in Valtellina.