Contattaci Direttamente per  
Prenotazioni o Verifiche Disponibilità
  Migliore Tariffa Garantita

Gli Itinerari della Valtellina

Sono davvero numerosi gli itinerari in Valtellina che si possono seguire da qui, a Tovo di sant’Agata vicino a Tirano. Ce ne sono per tutti i gusti e a seconda delle inclinazioni di ciascuno.

A seconda se voi siate più portati alla velocità ed all’adrenalina, alla fatica e alla gratificazione dopo il grande sforzo oppure alla contemplazione estatica di un panorama meraviglioso, potete trovare nel nostro territorio la risposta migliore.

Il trekking in Valtellina, per esempio, può giovarsi di una sterminata serie di distese boschive, declivi di montagne, laghetti, sentieri, angolini magici dove scattare delle foto che sono destinate a restare tra le più belle. Il Sentiero Italia, per esempio da Tirano vi porterà verso il monte Masuccio toccando i territori di 
Roncaiola, Sasso del Gallo, Prà Baruzzo lago di Schiazzera e il bivacco Salina.

Il nostro hotel in Valtellina, soprattutto, è molto amato dai cicloturisti, visto che ci troviamo proprio ai piedi del celebre passo del Mortirolo, una delle più dure tappe del Giro d’Italia, diventata praticamente memorabile nel 1994 quando dallo Stelvio giunse in fuga Marco Pantani, staccando campioni affermati come Chiappucci, Berzin, e il campionissimo Indurain.

Anche per le moto le emozioni non mancheranno: Valmalenco, Stelvio, Alpe Schiazzera e tanto altro ancora.

Non dimenticate, inoltre, di cogliere al volo l’occasione e prendere da Tirano il celebre trenino rosso del Bernina che vi porterà in Svizzera in un percorso carico di immagini suggestive come quelle in riva al lago di Poschiavo e quelle raggiunta quota 2200 metri.

Vi sembrerà davvero il treno dei desideri, soltanto che,a differenza di quello cantato da Celentano, questo non andrà al contrario dei vostri pensieri.