Contattaci Direttamente per  
Prenotazioni o Verifiche Disponibilità
  Migliore Tariffa Garantita

Ski Pass a Bormio per Sciare in Valtellina

Si trova nel piccolissimo comune di Tovo di Sant’Agata, in provincia di Sondrio, il caratteristico albergo Franca, strutturato su appena tre piani ma dotato di tutte le comodità necessarie, compresa una piscina con solarium. Fra gli hotel della Valtellina a 3 stelle ha il vantaggio non indifferente di trovarsi ad appena mezz’ora da un ghiotto gruppo di impianti di risalita, almeno 24: insomma, a chi vuole sciare a Bormio, cittadina dotata ormai, oltre che della celebre Pista Stelvio, dei più moderni sistemi di cabinovie, conviene alloggiare qua.

Gli skipass a Bormio prevedono varie formule, in base alla stagione, alla fascia di età e al periodo di utilizzo, con sostanziali differenze se i giorni non sono consecutivi. Anche le piste di Sondrio non sono lontane, ma sono parecchi gli appassionati e gli intenditori che preferiscono sciare a Bormio, tra l’altro sede dei Mondiali di Sci Alpino nel 1985 e nel 2005, occasione in cui si provvide a svecchiare i suoi marchingegni.

Procurarsi uno skipass per Bormio è probabilmente uno degli scopi principali degli ospiti dell’albergo Franca. Tuttavia, l’hotel della Valtellina, il cui ristorante è munito di una suggestiva terrazza, offre dell’altro: per esempio, le gite in mountain bike, con tanto di garage e messa a punto delle bici; oppure, le cure termali a Bormio Terme a un prezzo speciale per il fine settimana; o ancora, la spettacolare gita in trenino alla volta di St. Moritz a un prezzo che comprende pasto e pernottamento.

In definitiva, un luogo pacifico e pittoresco, non esente da agevolazioni oggi indispensabili come il wireless, in cui passare un sereno periodo di riposo. Tanto più se si è dei fanatici dello sci.